Warning: Use of undefined constant RSHCP_DEBUG - assumed 'RSHCP_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.massaggiscuola.it/home/wp-content/plugins/rs-head-cleaner-lite/rs-head-cleaner-lite.php on line 104
Il Massaggio Reiki - Adhara Scuola Massaggi

Blog

Articoli ed Approfondimenti

Il massaggio Reiki è una tecnica di cura alternativa che si propone di ristabilire l’equilibrio della mente e del corpo laddove si manifesti un malessere, attraverso l’imposizione delle mani con un tocco amorevole.

il massaggio trasferisce la propria energia a chi riceve il trattamento che proverà un immediata sensazione di benessere dovuta alla liberazione dei centri energetici bloccati.

Il massaggio energetico Reiki si basa sulla concezione orientale che il benessere dell’uomo dipenda da un funzionamento equilibrato dei canali e centri energetici, i chackra, che attraverso l’imposizione delle mani vengono liberati e puliti grazie al flusso di energia imposto che ne ristabilisce l’armonia.

Il massaggio Reiki agisce innanzitutto sul fisico del paziente ma implica imprescindibilmente anche le emozioni e lo spirito considerate parte integrante del corpo fisico, questo perché si basa sulla concezione che il malessere fisico sia l’espressione ultima di un malessere più profondo dello spirito e della psiche.

Per questo motivo la tecnica del massaggio Reiki si serve delle mani per trasferire attraverso il contatto l’energia che mira a ripristinare gli equilibri turbati nel corpo e nello spirito del paziente velocizzando il processo di guarigione.

Diversamente da un massaggio nel senso classico, fatto di continue manipolazioni e sfregamenti, il reiki si basa su pochi semplici gesti, effettuati in corrispondenza dei chakra.
Attraverso questi movimenti lo stesso soggetto, se si tratta di autotrattamento, o il massaggiatore sprigiona energia in modo da riattivare i centri energetici e ristabilire la perfetta armonia.
I benefici del massaggio Reiki.
Gli estimatori del massaggio Reiki sostengono di sentire durante il massaggio calore o formicolio in corrispondenza delle mani del massaggiatore, in entrambi i casi si tratta di una manifestazione dell’energia trasmessa che provoca una sensazione di rilassamento e benessere.

L’obbiettivo, e quindi il beneficio, principale del massaggio reiki è i ristabilire una condizione di benessere e armonia tra mente e corpo. Il massaggio reiki quindi è ottimo per combattere stress e tensioni della vita quotidiana alleviare stati d’ansia e perfino di depressione. Naturalmente per ottenere dei risultati concreti e duraturi sarebbe opportuno praticare questo trattamento con costanza. Il suo contribuire a ristabilire un generale senso di benessere per l’organismo non vuol dire che il massaggio reiki non possa essere utilizzato come coadiuvante nel trattamento di dolori o distrurbi specifici, anche fisici.

Author: federica.dippolito89@gmail.com

Lascia un commento